- Questo evento è passato.
L’Associazione culturale “Elio cav. Cortolezzis” è lieta di invitare venerdì 28 luglio ore 20.45 a “Spettacolo di VariEtà”, spettacolo comico in due atti con la Filodrammatica dell’Università della Terza Età della Carnia, scritto e diretto da Daniela Cargnelutti.
Nello spettacolo si ironizza situazioni di vita quotidiana tipo la routine matrimoniale, situazioni imbarazzanti tra una signora e il suo autista personale, vicende tra la nonna e una nipote bisbetica e maleducata, oppure storie surreali come quella che si svolge in un cimitero tra due morti, le paranoie di psicopatici dallo psicanalista, o programmi su salute e bellezza per la quarta età e incontri al bar con personaggi inopportuni, e ancora le avventure di una suora che sfortunatamente rimane a piedi e le poesie nefaste di una poetessa pazza. In questo insieme di momenti non poteva mancare Zorro con le sue conquiste amorose, un prete alle prese con una perpetua ficcanaso e una casalinga stressata che vive con una gallina da compagnia.
Attori in scena: Nadia Lenna, Walter Gozzer, Luisa Hernandez, Mario Cella, Rita Serban, Daniela Cargnelutti, Edda Plazzotta, Lino Agostinis, Adelia Candoni, Maria Luisa Dario, Nicola Viggiano.
In caso maltempo l’evento si svolgerà presso la Galleria d’Arte Moderna “Enrico De Cillia” .
Ingresso con offerta libera