Per un cittadino informato…
Il comune di Treppo Ligosullo ci aggiorna con questa novità in ambito informativo. WhatsTreppoLigosullo è il nuovo servizio che sfrutta l’ampia diffusione del famosissimo sistema di messaggistica. Attraverso questo canale, che è bene chiarire, è regolato da specifiche condizioni di utilizzo, l’Amministrazione ha l’obiettivo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse del Comune, al fine di raggiungere il maggior numero di cittadini.
COME FUNZIONA?
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, garantendo la privacy di ciascun iscritto. Il servizio non potrà essere utilizzato per chiamate, invio di messaggi o di richieste da parte dei cittadini, che potranno eventualmente utilizzare gli altri canali messi a disposizione dall’ente. Il servizio è curato dall’Ufficio Amministrativo che promuoverà occasionalmente contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità, realizzate da soggetti terzi (altri enti, soggetti o cittadini della comunità) in seguito a valutazione propria. Verrà verificata la precisione e l’attendibilità degli stessi ma l’Amministrazione non si assumerà alcuna responsabilità per eventuali informazioni errate o non aggiornate.
COME ISCRIVERSI AL SERVIZIO?
-Scaricate l’applicazione WhatsApp;
-Salvate tra i propri contatti nella rubrica il numero +39 353 382 2209;
-Inviate un messaggio WhatsApp con il testo: “ISCRIZIONE ON”.
-Allo stesso modo PER CANCELLARSI è sufficiente inviare il messaggio con il testo: “ISCRIZIONE OFF”.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la policy per l’utilizzo di WhatsTreppoLigosullo (consultabile in questa pagina) e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. A tutela della privacy i messaggi vengono inviati in modalità broadcast e quindi gli utenti iscritti non possono vedere i contatti altrui. Il servizio è curato dall’ Ufficio Amministrativo dell’Ente che presidia questo canale durante l’orario di servizio.