Elezioni Comunali 2023: “UN PAîS TREI TORS” ci spiega il loro simbolo
Accogliendo la nostra proposta di spazio per presentare e far conoscere alla comunità intera le liste in corsa per le comunali del 2-3 aprile prossimi, il capogruppo Marco Plazzotta della lista civica “UN PAîS TREI TORS”, ci ha inviato la descrizione del simbolo che lui ed il suo gruppo hanno realizzato per l’occasione. Per Marco Plazzotta, le idee sul logo hanno subito trovato un unico comun denominatore legato al senso di appartenenza di tutte le comunità coinvolte. A voi quindi la descrizione che è stata depositata presso gli uffici comunali:
“Il logo su sfondo bianco, ha una conformazione slanciata dai colori vivaci ed intende rappresentare la vitalità di una lista composta in maggior parte da giovani dinamici ed intraprendenti, legati al paese per scelta, non per necessità.
La parte bassa del logo è composta da alcune linee curve, che nel loro insieme rappresentano la nostra Val Pontaiba. Nella parte destra troviamo 3 linee verdi che definiscono i 3 territori principali su quale si estende il nostro comune, vale a dire Treppo, Tausia e Ligosullo. Tre colori differenti per rappresentare le distinte tipologie morfologiche del territorio, con i suoi pregi e le sue necessità a cui dare equo valore ed attenzione.
Le linee di sinistra, di colore azzurro, rappresentano il torrente pontaiba che scorre e lambisce la nostra vallata. Esse rappresentano l’universalità del valore intrinseco dell’elemento dell’acqua, quale fonte indispensabile alla vita di ogni essere vivente.
Ultimi, non certo per importanza, la rappresentazione stilizzata dei tre campanili di colore giallo che evidenziano l’identità religiosa che alimenta le comunità, favorendo tra loro l’integrazione, la socializzazione ed il reciproco impegno verso il prossimo, ma al tempo stesso punta anche a rappresentare le differenti peculiarità culturali e sociali che le contraddistinguono. Ognuna di esse con il loro passato, la loro storia e le loro vicissitudini popolari. Un valore aggiunto questo, dove il senso di appartenenza di tre comunità unite, alimenta l’obiettivo comune per un impegno collettivo volto al miglioramento delle condizioni di vita di tutto il territorio della val Pontaiba – Marco Plazzotta“
È un grande onore e previlegio essere amico di Marco, una persona capace ed innamorata del nostro territorio che sicuramente merita cura ed attenzione.