Intervista a Doro Gjat
Doro Gjat al telefono nel ChiccoSoundShow
Per la prima puntata della seconda stagione del ChiccoSoundShow, andata in onda il 2 settembre, abbiamo intervistato, per telefono, un ospite esclusivo locale: Luca Dorotea, in arte Doro Gjat nato nel ’83 a Tolmezzo.
Il nostro ospite, ci ha raccontato come è nato il suo nome d’arte partendo dalla sua adolescenza e della sua passione per la musica. Secondo lui la musica ‘‘ è quella cosa che, in certe situazioni, quando non stai troppo bene ti fa stare meglio e quando stai già bene ti fa stare ancora meglio”.
Precedentemente faceva parte del gruppo Carnicats, amici con il quale è cresciuto e con cui ha condiviso la passione per il Rap .
Inoltre ci racconta la sua esperienza sul palco di Roma nel concerto del 1°maggio che porterà sempre con sé ma soprattutto l’emozione che ha provato il giorno dopo. Secondo Doro Gjat non conta il fatto che un Friulano o il Friulano sia andato a quel concerto, ma ciò che conta è che ”Siamo andati là a far sentire a tutt’Italia che anche quassù c’era qualcosa che valeva la pena di essere ascoltato”.
Gli ultimi 3 eventi sono stati il 31 agosto a Ovaro, l’1 a Ugonars e oggi 2 settembre Rifugio Pellizzos. E dopo ciò lavorerà al suo nuovo disco che uscirà nella prossima primavera! L’intervista si conclude con un saluto speciale ai paisans dell’alta Carnia “Vai Fradi!”
Vi invitiamo ad ascoltare l’intera puntata a questo link