Una richiesta da un gruppo di compaesani…
Una richiesta particolare…
Alcuni compaesani che ci seguoni dall’estero chiedono spesso se è possibile “far vedere” la messa che si celebra nella chiesa di Sant’Agnese. Ad essere sinceri questa idea non è nuova allo staff Prometeo81 che già dall’inizio della crisi sanitaria, aveva ragionato sulla possibilità di fornire questo servizio. Pensiamo anche ai nostri anziani ed agli ammalati che, per un motivo o per l’altro, non possono fisicamente recarsi in chiesa per assistere alle funzioni religiose. In questi mesi abbiamo avuto modo di approfondire la nostra conoscenza in questa direzione abbozzando un progetto di massima sulla sua fattibilità (parliamo dell’aspetto meramente tecnico).
Come già riferito alle persone che ci hanno posto questa domanda, il costo da sostenere sarebbe importante ed oltre a ciò, è necessario prima discutere con esperti del settore per comprendere anche i limiti e le regole che questa operazione impone, soprattutto in termini di tutela della identità dell’individuo. Vista la necessità di un minimo di regia, il servizio richiederebbe comunque una persona dedicata, per cui è nostra intenzione, se il progetto andasse a buon fine, di proporre al pubblico solo le funzioni religiose più importanti nell’arco dell’anno.
Ci siamo quindi proposti, come primo passo, di aprire un sondaggio su queste pagine della durata di 30gg per capire l’interesse effettivo che potrebbe suscitare l’argomento. In base ai risultati che otterremo, valuteremo il passo successivo, anche coinvolgendo eventuali associazioni che vogliano in quache modo contribuire a questo piccolo ma significativo progetto .
Grazie per l’attenzione e buon voto (che ricordiamo è totalmente anonimo).
Sareste interessati ad un servizio di ripresa in diretta delle Sante messe?
- Si, mi piacerebbe poter seguire le messe in diretta! (53%, 9 Voti)
- No, non mi interessa! (47%, 8 Voti)
Totale votanti: 17
grazie tanto per il progetto per noi ché siamo a l estero comé le personne ché nella carnia e altrove cosi anche per non perdere le nostre radice cristiane .che bello sarebbe vedere la messa di Natale !!!
Con tanti cari auguri per una serena fine d anno molto difficile per tutti
Mandi