A chi giova e nuoce la Nuova Pro Loco?
Anche questo è Treppo…purtroppo!
Da alcuni giorni la Nuova Pro Loco di Treppo Carnico è impegnata nella distribuzione di un volantino promozionale per pubblicizzare le loro attività per il periodo estivo/autunnale 2016. Un’iniziativa lodevole che ha trovato anche il parere positivo di Prometeo81 riguardo ai nuovi ed interessanti eventi proposti in scaletta. Chi ha potuto visionare la brochure infatti, avrà sicuramente notato un cambio di rotta rispetto agli anni passati, sia nei contenuti che nello stile.
Ma non tutti evidentemente sono d’accordo con questo pensiero. La nuova Pro Loco ci ha chiesto di segnalare un fatto increscioso avvenuto proprio nei giorni successivi alla diffusione dei suddetti volantini. Molti di questi sono letteralmente spariti dai pubblici esercizi, per essere ritrovati poi tra i cestini dell’immondizia. Gesti vergognosi che oltre a non rendere merito all’impegno organizzativo ed economico dell’associazione, scredita e nuoce al paese intero e soprattutto a quella parte di popolazione che lavora e promuove attività comunitarie lungo tutto l’arco dell’anno.
Voglio pensare che questi gesti così biechi e privi di logica, siano solo frutto di pochi personaggi con tanta rabbia da sfogare ma poco coraggio per farlo davanti ai diretti interessati. Voglio sperare che questo gesto così meschino non abbia a ripetersi più, né nei riguardi della Nuova Pro Loco, né verso nessun altra Associazione. Ogni centesimo “speso” per gli altri è un investimento sul futuro della nostra piccola comunità. Confido che la Pro Loco non demorda davanti a questo deplorevole episodio, ma continui la sua opera di rinnovamento lungo la strada che ha intrapreso. Invito anche le altre Associazioni a condannare questo atto affinché non abbia più a ripetersi. Spiace dirlo, ma Treppo è anche questo, non denunciarlo sarebbe come nascondere la polvere sotto il tappeto.
Buongiorno, esprimo tutta la mia vicinanza alla codesta associazione. Io però mi sono già scontrata con questo sentimento con gli abitanti di Treppo. A Treppo ci sono persone meravigliose la maggioranza , però riscontro che ci sia un sotto stratto di persone che non rispettano gli altri, pensiono che sempre la ragione sia dalla loro parte. Pure le Istituzzioni hanno l’ arroganza se tirate in ballo non rispondono, fanno il muro di gomma. Vi auguro un buon lavoro
Un vero peccato !!!! Non sarebbe meglio intavolare un discorso costruttivo per il bene del Paese ?