Distribuzione dell’identycard
Da alcuni giorni è in distribuzione (a tutti i cittadini residenti che ne hanno fatto richiesta) l’identycard. E’ una tessera magnetica che dal 1° marzo 2021, sarà utilizzabile presso i negozi convenzionati del nostro paese e permette uno sconto immediato del 15% su tutti i prodotti presenti (ad eccezione di bevande e combustibili). Chi ha già avuto modo di riceverla saprà che esistono dei limiti di spesa settimanali (in base al numero dei componenti di ogni nucleo famigliare). L’anno corrente vedrà una fase sperimentale per far emergere eventuali correttivi da apportare all’iniziativa, mentre dal gennaio 2022 il servizio entrerà a pieno regime.
Prometeo81 non può che sostenere un iniziativa di questo genere in favore delle piccole realtà commerciali come le nostre, molto spesso snobbate in favore di discount e centri commerciali i cui prezzi (alleggeriti dalla grande distribuzione) risultano da sempre troppo competitivi per i piccoli commercianti. La nostra speranza è che questo non solo porti ad un inversione di tendenza nelle nostre abitudini di acquisto, ma che favorisca anche la nascita di nuove attività in loco.
Un esempio da seguire dunque che trova il nostro appoggio. Un ringraziamento quindi all’attuale Amministrazione comunale che è riuscita ad attuare questo progetto. Le attività che ad oggi sono convenzionate con questa iniziativa sono:
- Macelleria Lazzara CLaudio
- Buteghe e Ostarie Pan e Gaban
Chi volesse ulteriori informazioni sulla tessera identitycard, può rivolgersi agli uffici comunali.