Sulle ali di un libro: “La Noste Valade: volume 2”
Lo sapevi?
L’Associazione Culturale “Elio cav. Cortolezzis” dal 1997 (anno di nascita) ad oggi ha portato in stampa una decina di libri di grande valore per la nostra piccola comunità, a salvaguardia di una parte del patrimonio culturale di inestimabile valore che sarebbe andato perso. Molte pubblicazioni sono esaurite, ma alcune sono ancora a disposizione per eventuali richieste. Iniziamo con…
La Noste Valade – vol 2 Raccolta e ristampa dei Bollettini Parrocchiali di Treppo, Ligosullo e Tausia dal 1989 al 1999
Anno di pubblicazione: 2000
copertina cartonata,oltre 500 pagine.
prezzo: € 30,00 (+spese postali).
Fin dalla sua prima uscita nell’ottobre 2000, questa raccolta si è rivelata essere una fonte straordinaria di notizie, curiosità ed informazioni, il tutto arricchito da fotografie ormai rare. Attraverso la ristampa dei bollettini parrocchiali redatti da don Tarcisio Puntel dal 1989 al 1999 questo libro offre a tutti tutt’ora la possibilità di conoscere e comprendere un decennio di microstoria della nostra vallata, oltre agli innumerevoli articoli che ci conducono lontano nei tempi.
Con quest’opera si riconferma l’invito “a cercare e scoprire i tasselli del nostro passato che ad uno ad uno ricompongono il quadro della storia di tutti noi; basta trovare la giusta chiave per oltrepassare la soglia attraverso la quale si giunge ad una maggiore consapevolezza di noi stessi”.
A 25 anni dalla pubblicazione, l’Associazione culturale “Elio cav. Cortolezzis” desidera informare che per questo secondo volume ci sono ancora alcune copie disponibili. Ora più che mai questa ristampa dei Bollettini Parrocchiali è assai preziosa e si rivela essere una fonte di memoria insostituibile. Più gli anni passano e più aumenta il suo valore di salvaguardia culturale grazie alla notevole mole di informazioni storiche e microstoriche presenti. Da non lasciarselo sfuggire, anche per le copie limitate ancora disponibili!
Ad ogni ordine, riceverete, oltre alla copia del libro richiesto, anche un originale omaggio realizzato per l’occasione dallo staff Prometeo81.
Chi fosse interessato può farne richiesta direttamente l’Associazione Culturale attraverso:
Telefono: 334 3029542
Mail: ass.cortolezzis@live.it
