EssereDonna creativa in Arte
Pubblico delle grandi occasioni ha gremito domenica 20 maggio 2014 il salone della Galleria d’Arte moderna “Enrico De Cillia” per la seconda edizione di “ EssereDonna creativa in Arte”, serata organizzata dall’Associazione culturale “Elio cav. Cortolezzis”, con il patrocinio della Provincia di Udine, la Comunità Montana della Carnia e il Comune di Treppo Carnico.
In questa edizione sono stati puntati i riflettori su donne della nostra regione dotate di notevoli peculiarità artistiche, espressione di intraprendenza e dinamicità nel campo della scrittura, della musica e della pittura: la giornalista Elisabetta Pozzetto, la cantante Miss Eliana e la pittrice Flavia Zorzini.
L’autrice Pozzetto ha approfondito i temi del suo ultimo libro “La mia Patria è il mondo intero”; una raccolta di interviste grazie alle quali si apprendono vita e idee di donne assai speciali che sono nate o si sono formate in Friuli Venezia Giulia.
Cargnelutti Eliana, in arrivo dai Blues music Award di Memphis, giovane talentuosa musicista, in arte Miss E., dalla spiccata personalità e dal grande potenziale artistico, che ha regalato al pubblico carnico alcuni dei suoi brani dall’ultimo cd.
E’ stata infine a cura della di Silvia Marcolini, già direttore della Galleria d’arte moderna “Enrico De Cillia”, la presentazione artistica della pittrice iperrealista Flavia Zorzini, valida interprete di ogni voce del visibile, maestra nelle alchimie cromatiche e luminose.
Le opere di Flavia Zorzini, l’esposizione di fotografie, riproduzioni video e audio delle artiste sono rimaste esposte fino al 22 giugno 2014.
Il Presidente Angela Cortolezzis