Bon Nodâl da Prometeo81
Prosegue il rapporto con le Associazioni
Continua con proficui risultati la collaborazione tra le realtà associative del nostro territorio. Grazie ai Donatori di Sangue di Treppo Carnico (che hanno contribuito a pagare totalmente le spese di acquisto) siamo riusciti ad installare una seconda webcam che si aggiunge a quella precedentemente installata esattamente un anno fa. Un sodalizio che ha “contagiato” anche la Nuova Pro Loco che di sua spontanea volontà, ci ha concesso un importante contributo economico per l’acquisto di alcune attrezzature radiofoniche legati ad uno dei nostri progetti futuri. Grazie a tutti coloro che credono in noi e ne condividono gli obiettivi. E’ sempre un piacere promuovere e supportare gli eventi che le associazioni di Treppo organizzano con tanto impegno e dedizione.
Web e non solo…
Il recente riconoscimento al cortometraggio “Le stagioni del Dimon” nel concorso Cortomontagna, ci ha convinti ad intraprendere un nuovo filone dedicato alla scoperta del territorio montano che ci circonda. E’ nostra intenzione proseguire sulla strada dei video documentari naturali per dare maggior risalto e meritata attenzione alle nostre amate zone. Per questa “impresa” avremo il supporto di alcuni piloti di droni abilitati e videomaker amatoriali che ci hanno dato la loro disponibilità a collaborare in tal senso. Siamo tutti molto entusiasti e non vediamo l’ora di mostrare a voi quali saranno i frutti di queste nuove ed interessanti collaborazioni.
Informare e ricordare…
Anche quest’anno se ne sta andando e porta via con se anche ricordi ed emozioni che avremmo preferito evitare. Primo di tutti è stato il prematuro saluto alla nostra cara Maurizia. Una perdita che ha avvolto di dolore, e stringe ancora oggi il cuore della comunità intera. Il disorientamento è molto forte, lo si percepisce ad ogni intento di programmazione sul futuro. Perdita di certezze senza più l’ausilio di un punto fermo quale era Lei per molti di noi, diventato essenziale, confortante e galvanizzante. Pensare al sociale senza che la mente ti riconduca alla concretezza del suo impegno comunitario, è impossibile.
Ci siamo promessi di continuare questo progetto per portare avanti gli obiettivi cardine ed i tanti ragionamenti posti in essere in questi anni di lavoro al suo fianco. Un modo questo per non far svanire il ricordo e l’identità di questa nostra comune Amica, ma anche per portare avanti il progetto comune di promozione e valorizzazione di Treppo nel Mondo. E ‘indubbio però che la sua assenza lasci un vuoto culturale evidente tra le file di Prometeo81, un vuoto che ad oggi troviamo difficile da colmare. Questo inevitabilmente porterà (almeno per gli anni a venire) ad un calo qualitativo degli articoli stessi, soprattutto quelli di carattere storico, tanto cari alla nostra Maestra. Ci scusiamo con voi anticipatamente, ma vogliamo rassicurarvi che faremo di tutto per migliorare e ridare il meritato livello qualitativo a questo aspetto del portale. Rinnoviamo come sempre la nostra proposta ad accogliere chiunque desiderasse essere parte attiva dello staff.
Ci rincuorano e ci fanno sempre piacere le persone che contattano il gruppo per congratularsi per il “lavoro” che quotidianamente svolgiamo. Nel contempo ci sentiamo in dovere di fare i meritati ringraziamenti a quei compaesani che spontaneamente ci forniscono materiale fotografico e ci danno spunti interessanti da integrare al portale. Grazie di cuore a tutti Voi. L’augurio di un futuro sereno vi accompagni per tutto l’anno nuovo. Buon Natale e Buone feste!
Visite Totali anno 2019:
20.326 visite (di cui oltre 17 mila provenienti dall’Italia)
11.000 visitatori
Record di visite mensili:
Aprile con 3.461 visite
I 4 Paesi esteri con il maggior numero di visite:
Stati Uniti
Francia
Lussemburgo
Germania
Le 4 pagine più lette nel 2019:
Mandi Maestre Maurizia e grazie di dut
Bravi❤️