ASSOCIAZIONE CRAL “CHEI DI TAUSIE”

Il circolo arci “CHEI DI TAUSIE” nasce nel 2000. L’ idea è nata durante una serata qualsiasi, in occasione di un torneo di morra organizzato da Craighero Marcello e Morocutti Gionni.
Noi giovani abbiamo pensato che un ritrovo anche a Tausia non sarebbe stato male. Così parlando col sindaco e i responsabili dell’ ARCI di Udine siamo riusciti ad avere il cral nell’ edificio comunale dove c’ erano le ex scuole. I lavori, partiti subito alla grande, sono stati intensi e faticosi, ma il sacrificio è stato ripagato. Così il 18 marzo 2000 abbiamo fatto l’ inaugurazione in presenza di molta gente.

A questo gruppo vanno aggiunti anche i componenti che svolgevano i turni e che hanno dato una mano nei lavori: Morocutti Fabiana, Morocutti Denis (Ligosullo), Morocutti Patrizia, Moro Sara, Maion Sonia e Plazzotta Adriano.
Il gruppo così formato è andato avanti per un po’, poi pian piano, per vari motivi, alcuni componenti non riuscivano più a dare piena disponibilità per i turni nel bar, e così nel 2007, a malincuore, abbiamo dovuto sospendere l’attività del cral perché essendo rimasti in pochi non si riusciva ad aprire il locale.
Nel 2008 però, sentendo la mancanza del nostro ritrovo,con un altro gruppo di persone si è deciso di riprovare ad aprire.
Dovendo ripartire da zero per quanto riguardava il direttivo, si è dovuto ricorrere a delle nuove votazioni per decidere chi avrebbe preso parte alla nuova direzione del cral.
Si aggiungono al gruppo i turnisti e gli aiutanti: Morocutti Fabiana, Moro Mauro, Morocutti Cristian, Della Schiava Anaiis. Anche se il direttivo è cambiato un ringraziamento doveroso va anche alle persone che facevano parte del vecchio staff!

A distanza di due anni siamo rimasti in 5;nel nostro piccolo però ci impegnamo a fare di tutto per mantenere vivo il nostro piccolo ritrovo, anche organizzando di tanto in tanto qualche serata particolare in compagnia di tutti i soci e con tanta allegria. Tutto sommato con un po’ di sacrificio il nostro cral procede abbastanza bene. Nella speranza che continui sempre meglio colgo l’occasione per dirvi che vi aspettiamo numerosi e che il numero dei soci possa aumentare sempre di più!

TRIBUTO IN RICORDO DI MARCELLO

Come presidente del CRAL,ma sopratutto come Amica…
Ciao Mici…non so se riuscirò a trovare le parole giuste per darti l’ ultimo saluto..è difficile…il vuoto che hai lasciato è incolmabile;
Ma dovunque tu sia credo ci darai la forza per andare avanti e tener vivo in noi tutti il tuo ricordo.
Non posso non pensare a quando nel 2000 si stava per aprire il nostro CRAL….ore e ore di lavoro…tanti sacrifici;
però alla fine queste fatiche hanno fatto si che,anche noi di Tausia nel nostro piccolo,avessimo un ritrovo…
Aldilà degli alti e bassi che ci sono stati nel gruppo,abbiamo passato bei momenti assieme…belle serate…il torneo di Morra che organizzavi con grande impegno e che ti piaceva tanto…le cene tutti assieme…le varie feste…momenti che resteranno indelebili.
Sei stato presidente per ben 7 anni…poi però,anche se qualcosa era cambiato,non hai mai rinunciato a farti socio e a venire nel bar..eri sempre disponibile anche quando,finita la tua giornata di lavoro,ti chiamavo x aggiustarmi il riscaldamento o altro…non ti tiravi mai indietro…
Ci mancherai…ora in cielo brilla una stella in più….ora sarai anche l’ angelo custode di Lucia a cui siamo molto legati.Siamo vicini anche a Gloria e Cassandra…
Ti terremo sempre nel nostro cuore…
Non ti diciamo addio…ma un arrivederci!
Mandi Mici e grazie…per sempre con noi!
CRAL “CHEI DI TAUSIE”
e soci….