NUOVAMENTE ONLINE
Dopo nemmeno 3 mesi di lavoro eccoci nuovamente a voi e questa volta, senza ulteriori intoppi, con la speranza di rimanerci per tanto tempo. Due mesi e 26 giorni per l’esattezza, necessari a noi per riprendere in mano il progetto e dargli un ennesima svolta, energica e necessaria. Ma non mi dilungherò ulteriormente in questi particolari perchè voglio spiegarvi le principali novità di questa nuova versione:
IL LOGO
Ovviamente la prima cosa riguarda proprio il logo, presentato alcuni giorni fa. In linea con la prospettiva di collaborazione che Prometeo81 intende attuare tra i vari ambienti associativi intercomunali ed extra-comunali. Un obiettivo questo, che punta a rendere www.treppocarnico.org padre di altre iniziative future riguardanti “collaborazioni web” con altri comuni limitrofi. Ma questa è una delle tante sorprese che sveleremo a tempo debito.
LA STRUTTURA
Il sito è stato ri-progettato da zero al fine di garantire una migliore “user experience”, soprattutto in ambito mobile. Troverete ora una struttura molto più snella e veloce, ottimizzata e perfettamente adattabile con ogni tipo di dispositivo, dagli smartphones ai tablet. Questo è stato possibile grazie all’utilizzo di un interfaccia realizzata da terzi e fornita in utilizzo, teniamo a sottolinearlo, in forma del tutto GRATUITA. Questo ci ha permesso di lavorare su una base solida su cui ricostruire l’intero progetto. Abbiamo comunque deciso di mantenere un aspetto finale simile sotto certi punti di vista alla vecchia versione, al fine di non disorientare troppo l’utente che in passato aveva già utilizzato il portale.
GLI STRUMENTI E LE NUOVE PAGINE
Abbiamo inserito lo strumento newsletter. Tramite una semplice registrazione, potrete tenervi aggiornati sugli argomenti che più vi interessano, senza necessariamente visitare il sito. Una semplice mail vi avviserà riguardo a nuovi contenuti.
E’stato radicalmente modificato il sistema di commenti alle notizie. Per voi ora sarà molto più semplice esprimere un opinione sugli articoli che andremo a proporvi in futuro.
Abbiamo scelto di accorpare alcune sezioni, al fine di rendere più agevole la navigazione.
E’stata inserita la sezione dedicata all’albo pretorio. Una richiesta emersa proprio da voi in uno dei primi sondaggi fatti sul portale. Il tutto è stato realizzato per garantire l’integrità dei dati senza il pericolo di incorrere in eventuali problematiche legali.
Abbiamo inserito la sezione dedicata alle case antiche di Treppo Carnico, grazie soprattutto alla collaborazione con l’Associazione Culturale Elio Cav. Cortolezzis, che ci ha fornito il preziosissimo materiale testuale ed illustrativo.
Ampliati e corretti contenuti nelle svariate sezioni, implementate inoltre foto e testo a corredo, anche su suggerimento di alcuni gentilissimi utenti.
CONCLUSIONI
In queste prime fasi è ovviamente importante per noi conoscere le vostre impressioni sul nuovo sito, in modo tale da capire eventuali errori e sistemarli nel minor tempo possibile. Ogni vostro commento costruttivo quindi sarà ben gradito. Non siamo professionisti del settore e tutto ciò che vedete è opera di persone che non fanno questo per mestiere, ma sono donne e uomini che amano la propria terra e dedicano parte del loro tempo libero per farla conoscere al mondo, mantenendo nel contempo un legame con i compaesani all’estero. Anche a loro dedichiamo questi anni di impegno e lavoro. Tante sono le novità in serbo, ma le snoccioleremo nel tempo con la speranza di solleticare sempre la vostra attenzione. Pubblicate questo annuncio sulle vostre bacheche facebook, twitter e google+ in modo da far entrare sempre più persone su www.treppocarnico.org. Grazie e a presto.
Lo staff Prometeo81
Sobrio ma efficace. Bella la nuova veste.
Complimenti ragazzi!!!
…con l’augurio di un proficuo e buon lavoro
ringraziandovi per la passione, disponibilità, caparbietà e grande CAPACITA’
Angela
Grazie per l’apprezzamento Angela.
Propri uno bielo ideo cj auguri che veeti succes compliments mandi ori
Grazie Oriana per i complimenti. Fai passaparola alle persone che conosci su facebook 🙂