Le stagioni del Dimon si aggiudica la menzione a Cortomontagna
1Il cortometraggio realizzato da Prometeo81 “Le stagioni del Dimon” si è aggiudicato la menzione speciale alla 5^ edizione del concorso Cortomontagna dedicato ai cortometraggi realizzati da autori professionisti o dilettanti. L’evento quest’anno contava circa 500 iscritti da tutto il mondo, 142 ammessi dei quali 37 entrati a far parte della rosa finale. La giuria, composta da Dante Spinotti (presidente), Annalisa Bonfiglioli, Federico Gallo, Livio Jacob, Sara Martin e Gabriele Moser ha così motivato la sua decisione:
“Le riprese aeree proposte restituiscono una singolare prospettiva del paesaggio naturalistico del Monte Dimon. Un ambiente che muta al susseguirsi delle stagioni e che veste ogni mese dell’anno un abito originale, sapientemente cesellato in ogni suo particolare. Quello illustrato dal filmato è lo straordinario ciclo vitale delle stagioni indispensabile per lo sviluppo dell’uomo e della montagna. Una gradevole colonna sonora accompagna le immagini di questo viso che cambia diventando quasi la voce del vento sulla montagna.”
Tutto lo staff ha ovviamente accolto con orgoglio e felicità questa menzione, partecipando alla premiazione avvenuta ieri, sabato 30 novembre 2019, presso il cinema David di Tolmezzo.
Complimenti vivissimi!!!!